Marmo “VELVET BEIGE”
Provenienza Marmo Velvet Beige:
Italia – Sicilia Occidentale
Caratteristiche:
Il Marmo “Velvet Beige” è un calcare di pregio con fondo a grana fine di colore beige con presenza di venature dalle nuance rosse e o rosse con caratteristiche assimilabili al PERLATINO SICILIA in cui la pigmentazione dovuta ai frammenti Fossili è meno frequente o più contenuta rispetto al marmo Perlato di Sicilia . Tali caratteristiche di fossili meno frequente ne denomina il materiale.
SEGAGIONI:
Il Marmo “VELVET BEIGE ” viene segato in blocchi al verso della sua naturale venatura, risultando visibilmente venato oppure con taglio al contro risultando visivamente come il movimento del velluto.
Trattamenti
Il Marmo “VELVET BEIGE” per le sue caratteristiche morfologiche si presta alla Stuccatura, Resinatura – Lucidatura – Bocciardatura – Spazzolatura che ne rendono il fondo per usi di contemporanee minimal opere architettoniche sia in interno che in esterno.
Principali applicazioni interne:
Il Marmo “VELVET BEIGE” è un marmo che in edilizia sia pubblica che privata è largamente utilizzato per Pavimenti ad alto Calpestio come Hall di alberghi, Rivestimenti di Scale – Bagni – Sculture e Lavabi a sbalzo e Piscine.
Principali applicazioni esterne:
Il Marmo “VELVET BEIGE” per le sue caratteristiche geomorfologiche resistenti trova impiego in qualsiasi ambiente sia all’esterno di edifici, Pavimenti Rivestimenti – Sculture ed alta Esposizione alla luce solare o al freddo ed inquinamento atmosferico.
Disponibilità:
Il Marmo “VELVET BEIGE” presso il deposito Cus.Mar. Import Export è disponibile in Blocchi Lastre da 2 e 3 cm per la realizzazione di lavorati finiti