Marmo “LOTUS IVORY”
Provenienza Marmo “LOTUS IVORY”:
Italia – Sicilia Occidentale
Caratteristiche:
Il Marmo “LOTUS IVORY ” è un calcare di pregio con fondo a grana fine di colore beige chiaro piuttosto omogeneo. Sparsi nel fondo si trovano con frequenza dei clasti traslucidi (micro fossili) di forma irregolare e dimensioni millimetriche. Tali caratteristiche di micro fossili ed il fondo bianco opaco ne denomina il materiale propriamente come un fiore di loto avorio.
SEGAGIONI:
Il Marmo “LOTUS IVORY ” viene segato in blocchi risultando in lastre visibilmente bianche come candido sepiostario.
Trattamenti
Il Marmo “LOTUS IVORY” per le sue caratteristiche morfologiche si presta alla Stuccatura, Resinatura – Lucidatura – Bocciardatura – Spazzolatura che ne rendono il fondo per usi di contemporanee minimal opere architettoniche sia in interno che in esterno e sculture.
Principali applicazioni interne:
Il Marmo “LOTUS IVORY” è un marmo che in edilizia trova impiego in opere particolari minimaliste e essenziali dell’architettura contemporanea. In ambienti per uso interno è largamente utilizzato per Pavimenti , Rivestimenti di Scale e Mobili – Bagni – Sculture e Lavabi a sbalzo e Bordo Piscine.
Principali applicazioni esterne:
Il Marmo “LOTUS IVORY ” per le sue caratteristiche geomorfologiche resistenti trova impiego in qualsiasi ambiente sia all’esterno di edifici, Pavimenti Rivestimenti – Sculture ed alta Esposizione alla luce solare o al freddo ed inquinamento atmosferico.
Disponibilità:
Il Marmo “LOTUS IVORY ” presso il deposito Cus.Mar. Import Export è disponibile in Blocchi Lastre da 2 e 3 cm per la realizzazione di lavorati finiti