Provenienza Marmo “Starry Sky”:
Italia – Sicilia – Custonaci
Caratteristiche:
Il Marmo “Starry Sky” è una breccia calcarea dalle caratteristiche litologiche assimilabili al NERELLO in cui la pigmentazione dovuta ai frammenti Fossili omogenei ed e’ assente o piu’ contenuta la colorazione beige del calcare rispetto al marmo Nerello rendendo il materiale simile nell’aspetto al prezioso minerale “Ossidiana Fiocco di Neve” . Tali caratteristiche di fossili ed omogenea colorazione grigio scuro ne denomina il materiale.
SEGAGIONI:
Il Marmo “Starry Sky” in usi commerciali viene tagliato al verso dell’andamento del suo “verso” risultando visivamente detto in gergo nuvolato.
Trattamenti
Il Marmo “Starry Sky” per le sue caratteristiche morfologiche si presta alla Resinatura – Lucidatura – Bocciardatura – Spazzolatura che ne rendono il fondo per usi di contemporanee opere architettoniche sia in interno che in esterno.
Principali applicazioni interne:
Il Marmo “Starry Sky” è un marmo che in edilizia sia pubblica che privata è largamente utilizzato per Pavimenti ad alto Calpestio – Piazze cittadine – Rivestimenti di Scale – Bagni – Sculture e Lavabi a sbalzo, Cucine, Atrio.
Principali applicazioni esterne:
Il Marmo “Starry Sky” dal colore minimalista moderno trova largo impiego all’esterno di edifici sia pubblici che privati per Pavimenti Rivestimenti, Facciate Ventilate– Sculture ed alta Esposizione alla luce solare o al freddo ed inquinamento atmosferico e Fontane.
Disponibilità:
Il Marmo “Starry Sky” presso il deposito Cus.Mar. Import Export è disponibile in Blocchi Lastre da 2 e 3 cm per la realizzazione di lavorati finiti