Il Travertino Ondulato
Provenienza:
Turchia
Caratteristiche:
Il marmo Travertino Ondulato è un materiale lapideo formatosi dalla sovrapposizione di livelli più o meno definiti di colore beige di variabile intensità.
Tali livelli sono tra di loro paralleli con un andamento ad “onde” con accentuazioni di cavità di ordine decimetrico che caratterizzano il materiale nella famiglia dei travertini. Il Travertino Ondulato è a grana fine .
Possiamo definire il Travertino Ondulato una variante al Classico Travertino in quanto il suo movimento ad onde da alla finitura dei lavori un tocco di movimento e originalità rispetto alla staticità della venatura in orizzontale.
Segagioni:
Il Travertino Ondulato può essere segato dai blocchi in lastre al Verso e al Contro che ne delineano due tipi di venature e quindi due aspetti nella posa in opera.
Trattamenti:
Il Travertino Ondulato trova le seguenti tipologie di lavorazioni: Bocciardatura – Stuccatura – Levigatura – Lucidatura – Spazzolatura – Antichizzazione.
Principali Applicazioni Interne:
Il marmo travertino Ondulato trova all’interno delle abitazioni sia uso commerciale che domestico come: Pavimentazione – Rivestimenti – Lavabi e Vasche da Bagno – Piani di Cucine.
Principali Applicazioni Esterne:
Il Travertino Ondulato grazie alla sua alta resistenza alle intemperie all’esterno può essere applicato sia come pavimentazioni esterne – rivestimenti di pareti esterne – opere di scultura esposte a temperature sia calde che fredde.
Disponibilità:
Il Travertino Ondulato presso i deposito Cus.Mar. Import Export è disponibile in Blocchi – Lastre di Vario spessore.