Il Marmo Rosso Tramonto
Provenienza:
Sicilia Occidentale
Caratteristiche:
Il Marmo denominato Rosso Tramonto è un materiale lapideo di grana medio grossa di colore rosso mattone e la sua intensità cromatica può variare in scala delle lastre o del blocco estratto.
Nel marmo Rosso Tramonto vi sono, nella massa di fondo, presente con regolare frequenza degli micro elementi fossili circolari colore bianco che formano nel marmo la caratteristica punteggiatura bianca.
Data la Storicità delle Cave di Rosso Tramonto, si possono trovare in Italia ed in Sicilia in particolari opere architettoniche varie finiture o lavori eseguiti in Rosso Tramonto, in particolare esso è presente nelle Chiese Cristiane realizzate a Palermo in Sicilia.
Segagioni:
Il Rosso Tramonto viene segato al verso ovvero tenendo in considerazione l’andamento della vena in fase di estrazione dal monte.
Trattamenti:
Il marmo Rosso Tramonto trova le seguenti tipologie di lavorazioni: Bocciardatura – Stuccatura – Levigatura – Lucidatura – Spazzolatura – Antichizzazione.
Principali Applicazioni Interne:
Il Rosso Tramonto trova all’interno delle abitazioni sia uso commerciale che domestico come: Pavimentazione – Rivestimenti – Lavabi e Vasche da Bagno – Piani di Cucine.
Principali Applicazioni Esterne:
Il Rosso Tramonto all’esterno può essere applicato sia come pavimentazioni esterne – rivestimenti di pareti esterne – opere di scultura esposte a temeperature sia calde che fredde.
Disponibilità:
Il Rosso Tramonto presso i deposito Cus.Mar. Import Export è disponibile in Blocchi – Lastre di Vario spessore.