Il Marmo Rosso Agadir
Provenienza:
Marocco
Caratteristiche:
Il Rosso Agadir è un marmo calcareo con disegno brecciato costituito da microparticelle di colore rosso scuro. Esso ha una grana medio-fine di stratificazione non superiori al decimetro.I clasti del marmo Rosso Agadir sono immersi in una matrice abbondante di colore rosso scuro, colore che da la presenza di elementi minerali quali il ferro. Nella sua omogeneità si presentano delle venature bianche di diverso spessore millimetrico o centimetrico con senso irregolare del movimento.
Segagioni:
Il Marmo Rosso Agadir nel taglio dei blocchi in lastre può essere tagliato seguendo la sua naturale venatura detto al verso.
Trattamenti:
Il Rosso Agadir per la sua finitura geologica trova le seguenti tipologie di lavorazioni: Resinatura – Levigatura – Lucidatura – Spazzolatura – Antichizzazione – Bocciardatura.
Principali Applicazioni Interne:
Il Marmo Rosso Agadir per la sua colorazione e la finitura geologica trova all’interno delle abitazioni sia uso commerciale che domestico come: Pavimentazione – Rivestimenti – Lavabi e Vasche da Bagno – Ripiani di Cucine – Scale.
Per la particolare trama il Rosso Agadir richiama al design di Opere storiche architettoniche quali ville private del secolo scorso, Interni di Chiese e Moschee.
Principali Applicazioni Esterne:
Il Rosso Agadir all’esterno viene utilizzato per tutti gli usi sia arredo edilizio privato che pubblico sia di arredo urbano.
Disponibilità:
Il Marmo Rosso Agadir presso il deposito Cus.Mar. Import Export è disponibile in Blocchi Lastre a partire da 2 cm per la realizzazione di lavorati finiti.