Provenienza:
Italia – Sicilia – Custonaci
Caratteristiche:
Il Marmo Perlatino di Sicilia Venato è una breccia calcarea dalle caratteristiche litologiche assimilabili al PERLATO SICILIA in cui la pigmentazione dovuta ai frammenti Fossili è meno frequente o più contenuta rispetto al marmo Perlato di Sicilia . Tali caratteristiche di fossili meno frequente ne denomina il materiale.
SEGAGIONI:
Il Perlatino di Sicilia Venato in usi commerciali viene tagliato al verso dell’andamento della sua naturale venatura risultando visibilmente venato oppure con taglio al contro risultando visivamente detto in gergo “Fiorito” e/o nuvolato.
Trattamenti
Il Marmo Perlatino di Sicilia Venato per le sue caratteristiche morfologiche si presta alla Resinatura – Lucidatura – Bocciardatura – Spazzolatura che ne rendono il fondo per usi di contemporanee opere architettoniche sia in interno che in esterno.
Principali applicazioni interne:
Il Perlatino di Sicilia Venato è un marmo che in edilizia sia pubblica che privata è largamente utilizzato per Pavimenti ad alto Calpestio – Piazze cittadine – Rivestimenti di Scale – Bagni – Sculture e Lavabi a sbalzo.
Principali applicazioni esterne:
Il Marmo Perlatino di Sicilia Venato sin da tempi storici trova largo impiego all’esterno di edifici sia pubblici che privati per Pavimenti Rivestimenti – Sculture ed alta Esposizione alla luce solare o al freddo ed inquinamento atmosferico.
Disponibilità:
Il Perlatino di Sicilia Venato presso il deposito Cus.Mar. Import Export è disponibile in Blocchi Lastre da 2 e 3 cm per la realizzazione di lavorati finiti