Il Marmo Rosa Bellissimo
Provenienza:
Turchia
Caratteristiche:
Il Marmo Rosa Bellissimo è un calcare con fondo di grana medio fine di colore bianco e presenta lievi tonalità variabili dal beige fino al rosa salmone e raramente si presentano delle tonalità grigiastre.
Il Rosa Bellissimo nel suo fondo è attraversato da alcune sfumature rosee che appaiono più o meno sfocate a seconda del blocco estratto.
Caratteristica del Rosa Bellissimo è la sua tonalità leggera ed al contempo elegante che ne rende la struttura adattabile agli ambienti più ricercati nelle realizzazioni di opere.
Segagioni:
Il Marmo Rosa Bellissimo nel taglio dei blocchi in lastre segue il corso naturale della venatura al verso.
Trattamenti:
Il Rosa Bellissimo per la sua finitura geologica trova le seguenti tipologie di lavorazioni: Resinatura – Levigatura – Lucidatura – Spazzolatura – Antichizzazione.
Principali Applicazioni Interne:
Il Marmo Rosa Bellissimo per la sua elegante colorazione e finitura geologica trova all’interno delle abitazioni sia uso commerciale che domestico come: Pavimentazione – Rivestimenti – Lavabi e Vasche da Bagno.
Principali Applicazioni Esterne:
Il Rosa Bellissimo per le particolarità geofisiche non si presta a lavori all’esterno.
Disponibilità:
Il Marmo Rosa Bellissimo presso il deposito Cus.Mar. Import Export è disponibile in Lastre da 2 e 3 cm per la realizzazione di lavorati finiti.