Marmo Giallo Egiziano
Provenienza:
Egitto
Caratteristiche:
Il Giallo Egiziano è una pietra calcarea con occhi subvoidali beige chiaro con dimensioni di pochi centimetri inseriti in un fondo giallo questo dato dalla millenaria stratificazione e sedimentazione della roccia sabbiosa.Il Fondo del Giallo Egiziano è attraversato da una trama irregolare di stiloliti di colore giallo intenso.
Segagioni:
Il Marmo Giallo Egiziano nel taglio dei blocchi in lastre può essere tagliato al contro e al verso denominando con quest’ultimo taglio “ONDA CHIARA” il materiale.
Trattamenti:
Il Giallo Egiziano per la sua finitura geologica trova le seguenti tipologie di lavorazioni: Resinatura – Levigatura – Lucidatura – Spazzolatura – Antichizzazione – Bocciardatura – Elementi a sbalzo.
Principali Applicazioni Interne:
Il Marmo Giallo Egiziano per la sua colorazione e la finitura geologica trova all’interno delle abitazioni sia uso commerciale che domestico come: Pavimentazione – Rivestimenti – Lavabi e Vasche da Bagno – Ripiani di Cucine – Scale.
Principali Applicazioni Esterne:
Il Giallo Egiziano all’esterno viene utilizzato per tutti gli usi sia arredo edilizio privato che pubblico sia di arredo urbano.
Disponibilità:
Il Marmo Giallo Egiziano presso il deposito Cus.Mar. Import Export è disponibile in Blocchi Lastre a partire da 2 cm per la realizzazione di lavorati finiti.