Il marmo viene lavorato appositamente per realizzare manufatti esclusivi e particolarmente pregiati per impieghi diversi. Sono materiali particolarmente indicati per finiture d’interni di abitazioni, stazioni, edifici pubblici, navi.
Il marmo impiegato per l’edilizia, riunisce molteplici caratteristiche: bellezza, colore, lavorazione/modellabile, resistenza all’usura.
Per queste sue caratteristiche, il marmo per edilizia è ancora oggi, un materiale insostituibile per la realizzazione di rivestimenti di lusso per la cucina, il bagno, lavorazione per lavelli, colonne, pavimenti, archi, impieghi specifici alla ricerca della bellezza nel particolare.
E’ evidente che a seconda dell’applicazione finale d’impiego del marmo, esistono scelte diverse di materiali, è per questo che CUS.MAR. è un riferimento importante nel panorama dell’import ed export di questo nobile materiale.
L’assortimento di marmi pregiati importati da tutto il mondo, offre ai clienti, agli architetti, una vasta scelta a seconda dell’impiego, del costo, della particolare raffinatezza per realizzazioni di lusso di interni ed esterni.
Ma è per il Perlato e il Perlatino di Sicilia che, dalla produzione delle proprie cave di marmo, è possibile capire l’eccellenza di un prodotto naturale di altissima qualità. E’ il colore, la sua consistenza, la resistenza agli agenti atmosferici a rendere questi materiali italiani, unici e impiegati in tutto il mondo e in qualsiasi condizione climatica.
Il marmo… è un materiale per edilizia, ma è sempre un prodotto naturale di infinita bellezza.