Il White Mother of Pearl
Provenienza:
Sicilia Occidentale – Monti del Trapanese
Caratteristiche:
Il Marmo White Mother of Pearl è un materiale calcare del periodo cretaceo medio di composizione granulometria minuta e ben cementata da legante calcareo di colore perlaceo. Il sedimento presenta sottili e discontinue venature di natura ferrosa (color rosso e ocra) ed argillosa (color oro) che conferiscono al materiale delle nuance di colore specifico.
Il White Mother Pearl inoltre è un deposito stratificato in banchi di spessore medio non inferiore al metro con resistenza alla pressione uniassiale non inferiore a 80Kg a centimetro quadrato.
Segagioni:
Il White Mother of Pearl nel taglio dei blocchi in lastre segue il corso naturale della venatura al verso.
Trattamenti:
Il Marmo White Mother of Pearl per la sua elegante colorazione e finitura geologica trova le seguenti tipologie di lavorazioni: Resinatura – Levigatura – Lucidatura – Spazzolatura – Antichizzazione.
Principali Applicazioni Interne:
Il White Mother of Pearl per la sua elegante colorazione e finitura geologica trova all’interno delle abitazioni sia uso commerciale che domestico come: Pavimentazione – Rivestimenti – Lavabi e Vasche da Bagno di lusso.
Principali Applicazioni Esterne:
Il Marmo White Mother of Pearl è stato Classificato come “Semiprezioso” tra i marmi Italiani. Esso è di recente estrazione e non si hanno collaudi esatti della sua resistenza all’esterno.
Disponibilità:
Il Marmo White Mother of Pearl presso il deposito Cus.Mar. Import Export è disponibile in Blocchi – Lastre di Vario spessore.