Il Marmo Rosso Karma
Provenienza:
Turchia
Caratteristiche:
Il Marmo Rosso Karma è un brecciato costituito da clasti di colore rosso scuro con una grana di fondo medio fine variabili dal centimetro di sedimentazione del materiale.
Nel Rosso Karma i clasti sono immersi in una matrice più o meno abbondante a grana fine. Sia i singoli clasti che il materiale di composizione presentano delle venature bianche spesso millimetriche con un andamento irregolare ed indefinito.
Peculiarità del Marmo Rosso Karma è il suo colore che richiama alla memoria le antiche costruzioni di interni di Moschee e Chiese nell’antica Smirne nonche’ di palazzi del sultanato e abitazioni private.
Segagioni:
Il Marmo Rosso Karma nel taglio dei blocchi in lastre segue il corso naturale della venatura al verso.
Trattamenti:
Il Rosso Karma per la sua finitura geologica trova le seguenti tipologie di lavorazioni: Resinatura – Levigatura – Lucidatura – Spazzolatura – Antichizzazione e Bocciardatura con spessore minimo 3cm.
Principali Applicazioni Interne:
Il Marmo Rosso Karma per la sua elegante colorazione e finitura geologica trova all’interno delle abitazioni sia uso commerciale che domestico come: Pavimentazione – Rivestimenti – Lavabi e Vasche da Bagno.
Principali Applicazioni Esterne:
Il Rosso Karma per le particolarità geofisiche all’esterno può trovare spazio nella realizzazione di rivestimenti e arredo urbano a bassa atmosfera inquinata.
Disponibilità:
Il Marmo Rosso Karma presso il deposito Cus.Mar. Import Export è disponibile in Blocchi e Lastre da 2 e 3 cm per la realizzazione di lavorati finiti.