Verona 24/27 settembre 2014
Si è conclusa sabato 27 settembre, in collaborazione con la REGIONE SICILIA, la nostra partecipazione alla Fiera di settore Lapideo, Design e arredamento MarmoMacc e Abitare il Tempo.
Molta l’affluenza al nostro Stand, più di 100 nuovi contatti di cui 10 in via di lavorazione, grazie alla strategia adottata dalla Regione Sicilia che ha progettato uno stand dove si ha avuto una visione ampia delle aziende espositrici e alla sua collocazione nel padiglione 6 Principale di ingresso Fiera.
Grazie alla nostra idea di Design e diversificazione dei prodotti sia siciliani che di nostra importazione, abbiamo ricevuto apprezzamenti da parte di molte aziende estere e nazionali di progettazione design e ditte costruttrici che mirano alla scelta degli alti target di lavorazione, selezione e assistenza e alla qualità del marmo siciliano e alla loro diversa applicazione nella realizzazione dei vari progetti mondiali.
In particolare i nostri visitatori, oltre che visionare la diversa tipologia di finitura dei marmi in cava “Perlato Sicilia” e “Perlatino” da predisporre nei vari progetti, hanno potuto vedere alcuni esempi di realizzazioni da interno e da arredamento.
L’elegante pavimentazione in formato 50×50 composta a scacchi dai marmi “Port S. Laurent” e “White Mother of Pearl” finitura Lucida oppure la splendida consolle in “Travertino ORO” finitura anticata e “Port S. Laurent” Finitura opaca con leggera spazzolatura.
Enorme successo ha riscosso la realizzazione in marmo delle “PALE” di fico d’india che rappresentano la sicilianità come elemento di arredo per case che vogliano un tocco di sicilianità colorata ma non troppo esagerata.
Per la realizzazione di questo oggetto sono stati utilizzati:
- Marmo Verde Guatemala per il verde delle Pale,
- Travertino Giallo,
- Travertino Rosso,
- Rosso Tramonto,
- Diana Rose per i Frutti di Fichi d’india,
- Avorio Rosè per il tronco della pianta
- Travertino beige con finitura anticata cerata,
- la base della pianta il tutto sorretto da un blocco di Marmo Lucido di “PERLATO SICILIA” prima scelta.
Foto: FotoLabPro
La nostra partecipazione alla Marmomacc è stata anche un’occasione per incontrare i nostri clienti e fornitori sia esteri che nazionali per esser presenti ed offrire loro un assaggio dolce della nostra terra e ringraziarli della gentile cooperazione insieme che quest’anno ha visto raggiunto il traguardo del 50° anno di attività.