Provenienza del Marmo Gris Cevenol:
Francia
Caratteristiche:
Il Gris Cevenol è un Marmo Grigio formatosi dallo Strato Devoniano Primario, si presenta nell’aspetto, sfumato con alternanza di colori color avorio-rosè, presenta di sottili venature di calcite cristallina nella selezione della prima scelta (vedi foto) donando al materiale nel suo complesso un effetto di magnificenza ed imponenza nel complesso della sua struttura.
Viste le sue caratteristiche strutturali sia nell’aspetto che nella consistenza il Marmo Gris Cevenol trova largo impiego in ambienti Lussureggianti dello stile Imperiale, Barocco, ma al contempo si presta alla contemporaneità del Moderno stile “minimalista”
Segagioni
Il Marmo Gris Cevenol nel taglio dei blocchi in lastre segue il corso naturale della venatura al verso.
Trattamenti:
Il Marmo Gris Cevenol per sua caratteristica morfologica può essere Resinato – Lucidato – Spazzolato e per la sua durezza trova impiego nelle finiture “Speciali” tipo ” Lether ” (effetto Cuoio)
Principali applicazioni interne:
Imponente ed Elegante ma al tempo stesso contemporaneo lussureggiante questo marmo trova impieghi come pavimenti alto calpestio – Bagni – Top di cucine – Arte Sacra – Restauri lavori Antichi – Decorazioni di mobili.
Principali applicazioni esterne:
Il Gris Cevenol per la sua composizione di natura morfologica si presta anche ad applicazioni esterne come arredo giardino nella realizzazioni di statue o oggetti d’arredo – rivestimenti – scale esterne.
Disponibilità
Il Marmo Gris Cevenol presso il deposito della Cus.Mar. Import Export Srl è disponibile in Blocchi e lastre da 02 e 03 cm di spessore.