Il Marmo Rosa Sicilia Antico
Provenienza:
Sicilia Occidentale – Custonaci
Caratteristiche:
Il Marmo Rosa Sicilia Antico è un calcare di aspetto brecciato con clasti di forma indefinita di colore beige o di colore verde chiaro che si mischiano in una matrice di colore rosa antico che danno al marmo la denominazione specifica.
Nel marmo Rosa Sicilia Antico è frequente la presenza di venature biancastre che si allargano a formare talvolta dei corpi di disegno oniciato.
Caratteristica Storica del Rosa Sicilia Antico è che spesso come altri materiali siciliani veniva adoperato per opere architettoniche di Ville Private e Chiese Cristiane dove in Italia sia in Sicilia nelle antiche o storiche dimore si possono trovare diverse realizzazioni di Rosa Sicilia Antico.
Segagioni:
Il Marmo Rosa Sicilia Antico nel taglio dei blocchi in lastre segue il corso naturale della venatura al verso.
Trattamenti:
Il Marmo Rosa Sicilia Antico per la sua finitura geologica trova le seguenti tipologie di lavorazioni: Resinatura – Levigatura – Lucidatura – Spazzolatura – Antichizzazione.
Principali Applicazioni Interne:
Il Rosa Sicilia Antico per la sua elegante colorazione e finitura geologica trova all’interno delle abitazioni sia uso commerciale che domestico come: Pavimentazione – Rivestimenti – Lavabi e Vasche da Bagno che richiamino i colori di un tempo.
Principali Applicazioni Esterne:
Il Marmo Rosa Sicilia Antico per le applicazioni esterne trova spazio in pavimenti e cordoli stradali – Rivestimenti di pareti trattate in precedenza.
Disponibilità:
Il Marmo Rosa Sicilia Antico presso il deposito Cus.Mar. Import Export è disponibile in Blocchi – Lastre di Vario spessore.