La selezione proposta è effettuata per tinta di colorazione naturale dei marmi, al loro pregio e alla tipologia.
I Marmi Siciliani sono storici per usi di edilizia pubblica in tutta la Sicilia ma anche in Italia, varie testimonianze si possono trovare nelle chiese e nei pavimenti di edifici quali case patronali e borghi.
Il loro utilizzo nell’edilizia ed in architettura ancora oggi persiste nel tempo per la facile adattabilità ai progetti e alla loro resistenza alle intemperie di diversa entità.In questa prima lista dei Marmi si noterà il Marmo White Mother Pearl di recente estrazione classificato come semiprezioso ed utilizzato per lavori di lusso in paesi quali Israele e Stati Uniti.
Un Classico essenziale di pregio eterno agli ambienti con la lista dei marmi beige.
L’eleganza e la nuova concezione di design incontrano i Grigi nella nostra lista dei marmi. Dal concetto di “Essential” alla Sobria essenza del Lusso della pietra.
Nella lista dei Marmi Marrone spicca per il contatto che il colore da all’uomo con la terra. Studi recenti affermano che camminare sulla terra apporta benessere a tutto il corpo e la mente e camminare su un pavimento dove la terra è il principale elemento indicato dal colore Marrone è ideale per provare una sensazione di naturale Benessere.
Nella Lista dei Marmi Rosa abbiamo scelto per Voi marmi dalle nuance rosa molto leggero con effetto elegante alla loro istallazione su pavimenti ma soprattutto originalità ricercata alle scale e agli ambienti classici.
In questa Lista dei Marmi i a far da Protagonisti principali sono i Marmi Rossi che utilizzati nei monumenti religiosi o in case o ville danno un certo tocco ricercato alle scale, ai pavimenti o ai rivestimenti.
Abbiamo aggiunto i Verdi particolari alla lista dei marmi per il tocco di naturale vita eterna del marmo agli ambienti di casa ed uffici di un certo stile.
Abbiamo raccolto nella Lista dei Marmi i nostri Travertini che spiccano per la particolarità della loro venatura in quanto essa presenta un movimento “Ondulato” caratteristico della zona di estrazione e lo differenziano dal classico travertino con vena orizzontale dritta.